#PeopleFirst

Se pianifichiamo le città per auto e traffico, avremo auto e traffico.
Se le pianifichiamo per le persone ed i luoghi, avremo persone e luoghi.

Fred Kent

Vision


Fondata nel 2011, GO-Mobility opera sia a livello nazionale che internazionale nel campo della consulenza per la pianificazione dei trasporti e della mobilità.

L’approccio che GO-Mobility predilige è quello di porre la Persona al centro della pianificazione e della progettazione attraverso l’integrazione di diverse discipline quali l’ingegneria dei trasporti e la pianificazione urbanistica.

Per GO-Mobility è importante capire le esigenze dei propri clienti e tradurle attraverso la propria conoscenza ed i propri strumenti in soluzioni reali.

La società si pone come obiettivo quello di fornire un servizio a passo con i tempi. In un mondo dove le informazioni in tempo reale sono all’ordine del giorno, non è più possibile pensare di operare con metodi che non considerano tale aspetto. É necessario fornire un prodotto completo che accompagna il cliente nell’iter procedurale proprio di questo ambito di operatività.

Partner


Oronzo Fanelli
Oronzo Fanelli
INGEGNERE

Laureato in Ingegneria dei Trasporti nel 2006 e in Ingegneria dei Sistemi dei Trasporti presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2009. Dal 2010 è membro dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e dal 2013 iscritto alla Commissione di Sistemi di Regolazione del Traffico, presso lo stesso ordine. Nel 2016 ha conseguito la certificazione PRINCE 2 Pratitioner e Foundation in Project Management. Negli anni ha sviluppato esperienza nella pianificazione dei trasporti a scala urbana ed extraurbana, ha preso parte nell’esecuzione e gestione di progetti complessi nel campo della mobilità, si è specializzato in sicurezza stradale e studi di impatto del traffico, a scala sia macro che micro. All’interno della società ricopre il ruolo di Amministratore e Project Manager.

Sabrina Volpini
Sabrina Volpini
INGEGNERE

Laureata in Ingegneria dei Trasporti nel 2007 ed in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto nel 2015 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è iscritta all’albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 2015. Negli anni ha sviluppato esperienza nella progettazione stradale urbana, con particolare attenzione alla messa in sicurezza di intersezioni e rotatorie, validando alcune delle soluzioni attraverso l’analisi microscopica. Ha inoltre ampliato la propria competenza tecnica attraverso la progettazione di reti ciclabili in territorio urbano. Ha maturato una forte esperienza nella pianificazione e gestione delle campagne di indagine della mobilità privata e pubblica. In GO-Mobility ricopre il ruolo di responsabile del settore progettazione e indagini di traffico.

Daniele Mancuso
Daniele Mancuso
INGEGNERE

Laureato in Ingegneria dei Trasporti nel 2009 ed in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto nel 2015 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è iscritto all’albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 2015. Negli anni ha sviluppato esperienza nella pianificazione e progettazione dei sistemi di trasporto, nell’analisi e nella previsione della domanda di spostamento, nei metodi e modelli per la simulazione dei trasporti, nella simulazione dei flussi pedonali, sviluppo di piani semaforici ottimizzati e analisi Floating Car Data (BIG DATA). Ha maturato competenze in campo nazionale ed internazionale in studi di fattibilità di infrastrutture e servizi di trasporto pubblico, master plan urbani, Smart Cities, analisi e miglioramento dell’accessibilità per i servizi di trasporto pubblico. Per GO-Mobility ricopre il ruolo di responsabile commerciale (Business Developer).

Team


Flavia Seno
Flavia Seno
INGEGNERE

Laureata in Ingegneria dei Trasporti nel 2009 e in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto nel 2012 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 2013. Negli anni ha maturato esperienza come modellista a scala macroscopica e microscopica. Ha effettuato studi di traffico e di impatto sulla mobilità di interventi urbanistici e analisi trasportistiche per studi di fattibilità su scala extraurbana occupandosi di organizzazione di campagne di indagine, analisi dati, previsioni di domanda, analisi modellistiche e reportistica. Per GO-Mobility ricopre ruolo di modellista e, in particolare, responsabile modelli di micro-simulazione.

Francesco Ciaffi
Francesco Ciaffi
INGEGNERE

Laureato in Ingegneria delle Infrastrutture Viarie e Trasporti nel 2011 presso l’Università degli Studi di “Roma Tre”, ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria Civile nel 2016 con tesi dal titolo ‘Metodologie di progettazione delle reti feeder del trasporto pubblico’. È iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 2012. Le esperienze lavorative con l’Università di Roma Tre, aziende pubbliche e diverse aziende private lo hanno portato ad incrementare la sua conoscenza dei modelli di simulazione, a scala urbana ed extraurbana, svolgendo studi di traffico e di impatto sulla mobilità di interventi urbanistici, prevalentemente a scala macro, della pianificazione e della gestione delle reti TPL e dei servizi di trasporto scolastico.

Daniele Di Antonio
Daniele Di Antonio
INGEGNERE

Laureato in Ingegneria Civile nel 2013 e in Ingegneria delle Infrastrutture Viarie e dei Trasporti nel 2016 presso l’Università degli Studi di “Roma Tre”. Durante gli studi ha portato avanti le sue passioni riguardanti la logistica e il trasporto delle merci. Nella fase lavorativa ha sviluppato le sue conoscenze soprattutto nell’ambito della micro-simulazione con particolare attenzione all’ottica del coordinamento semaforico. Collabora con GO-Mobility dal 2016 e durante il periodo formativo ha collaborato nella redazione di diversi studi di traffico curando i differenti aspetti dei modelli di micro e macro simulazione, a partire dall’analisi dei dati di conteggio, all’implementazione del modello di offerta di domanda fino alla redazione del report.

Alessandro Sapienza
Alessandro Sapienza
INGEGNERE

Laureato in Ingegneria dei Trasporti presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2010 collabora con GO-Mobility dal 2011. Durante gli studi ha approfondito le sue passioni riguardanti il traporto ferroviario. Ha partecipato attivamente e co-diretto numerose campagne di indagine del traffico privato e pubblico su campo, ha partecipato a indagini telefoniche riguardanti la mobilità. Questo ha permesso di ampliare la sua conoscenza del territorio romano in modo capillare. Ha maturato esperienze nel campo dell’ottimizzazione semaforica su impianti semaforici non centralizzati isolati e di rete. All’interno della società svolge il ruolo di analista a supporto dei studi di traffico di varia natura.

Partnership

tps_ptv_logo