Ci occupiamo di pianificazione dei trasporti a scala e orizzonti temporali diversi, dall’ambito nazionale a quello urbano. Lavoriamo con i Comuni e le Città metropolitane per la redazione dei PUMS e dei Piani di Settore della mobilità.
Forniamo soluzioni di progettazione urbana che rispondano alle diverse necessità, siano esse di carattere funzionale, di sicurezza o di riqualificazione dell’ambiente urbano, operando nel contesto esistente e comprendendone le dinamiche.
La conoscenza della domanda di mobilità è un requisito fondamentale per una modellizzazione affidabile e efficiente. A tale scopo, GO-Mobility offre diverse soluzioni per il rilievo del traffico veicolare e pedonale.
Abbiamo sviluppato un expertise nel campo dei processi partecipativi, affiancando la pianificazione con percorsi di partecipazione che rispettino al contempo le specifiche esigenze e caratteristiche del territorio e di chi lo abita.
La mobilità delle persone e delle cose genera un universo frammentato di dati e informazioni la cui lettura e comprensione non può più avvenire tramite strumenti basici o in maniera non organizzata.
Il campo delle nuove tecnologie e dei Big Data è il campo in cui GO-Mobility ha investito e investe gran parte delle sue risorse di ricerca e sviluppo.